Supportati da analisi e studi previsionali, è ormai possibile fare il punto sulle tendenze e sull’evoluzione  del turismo organizzato 2015,  in ingresso nel nostro paese. 

Il grande evento, l’Expo di Milano, che aprirà il prossimo 1 maggio per concludersi il 31 Ottobre, indubbiamente rafforzerà arrivi e presenze nel nostro paese.   Expo sarà anche una vetrina del made in Italy, generando in modo diretto e/o indotto, una straordinaria campagna di marketing e comunicazione.

Il tema dell’Expo, alimentazione e nutrizione, vere e proprie nostre eccellenze, sono parte del prodotto Italia, si integrano con le risorse del patrimonio storico, culturale, artistico, con l’identità culturale, con la sostenibilità dello sviluppo, determinando unicità del nostro prodotto turistico. 

Il turismo organizzato

In una situazione di contrazione dei consumi turistici interni, il ruolo della domanda turistica straniera, che continua ad aumentare, rappresenta una boccata di ossigeno importante, che può riequilibrare gli scompensi che si vengono a determinare.  (altro…)