Archive for aprile, 2017

Progetto di sviluppo delle Colline Metallifere

0

L’Unione dei Comuni Colline Metallifere ha affidato, con procedura ad evidenza pubblica, un incarico per sviluppare un progetto di sviluppo turistico dei territori di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri. L’incarico prevede un percorso partecipativo, con il  coinvolgimento degli attori territoriali, in modo da produrre una proposta di riferimento per aumentare arrivi e presenze turistiche, integrando il prodotto con il brend Maremma e Toscana.

Pubblico la traccia del mio intervento, in qualità di professionista incaricato, svolto lo scorso 20 Aprile, alla prima assemblea plenaria tenutasi a Massa Marittima, e che ha visto la partecipazione del presidente dell’Unione dei Comuni Nicola Verruzzi, del sindaco di Massa Marcello Giuntini, ed una buona partecipazione di operatori economici e delle loro associazioni di categoria. (altro…)

Il 2017 anno dei Borghi

4

Il 2017 sarà l’anno dedicato ai Borghi italiani, che sono uno dei patrimoni del nostro prodotto turistico, racchiudendo, nella loro essenza, aspetti paesaggistici, storico culturali, artistici, naturalistici e di identità dei rispettivi territori.

La scelta, voluta dal  Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, segue quella dello scorso anno,  dedicata ai Cammini, ed è funzionale alle scelte strategiche 2017/2022 del turismo, che ha, tra i propri obbiettivi, l’ampliamento dell’offerta, con la valorizzazione di nuove mete e di nuovi prodotti. (altro…)

Go to Top